CRISI IMMOBILIARE: TRIBUNALE SPOLETO DICHIARA FALLITA LA BARONCI. BENEDETTI (CGIL) “SODDISFATTI, ORA PENSIAMO ALLE PRATICHE PER I 22 OPERAI” - Tuttoggi.info

CRISI IMMOBILIARE: TRIBUNALE SPOLETO DICHIARA FALLITA LA BARONCI. BENEDETTI (CGIL) “SODDISFATTI, ORA PENSIAMO ALLE PRATICHE PER I 22 OPERAI”

Redazione

CRISI IMMOBILIARE: TRIBUNALE SPOLETO DICHIARA FALLITA LA BARONCI. BENEDETTI (CGIL) “SODDISFATTI, ORA PENSIAMO ALLE PRATICHE PER I 22 OPERAI”

Sab, 11/04/2009 - 23:50

Condividi su:


Il Tribunale di Spoleto (Pinelli, Laudenzi e Fornaci) ha dichiarato fallita la Baronci Costruzioni Generali di Campello sul Clitunno, una delle aziende più note nel settore in tutto il comprensorio. La sentenza risale a qualche giorno fa ma se ne è appresa notizia solo in queste ore. “Un dispositivo che ci soddisfa – dice Cristian Benedetti delal Fillea Cgil (nella foto) – e che ci consente ora di poter presentare della documentazione all’Inps per ottenere il tfr e almeno 2 mensilità per i 22 operai dell’azienda rimasti senza lavoro”. Ai 22 ex dipendenti, difesi dall’avvocato Federico Muzzi del foro di Foligno, si sono aggiunte nella richiesta di fallimento 10 aziende umbre (4 di Campello, 3 di Trevi e 1 di Spoleto). Sarà lo stesso presidente del Tribunale, Carmine Pinelli, a seguire la procedura fallimentare. Il giudice ha nominato quale curatore il dottor Francesco Paturni di Perugia. La prossima udienza si terrà il 22 settembre prossimo quando sarà esaminato lo stato passivo della società.

La crisi che interessa il settore edilizio comunque si fa sentire anche a Spoleto. La scorsa settimana un'altra azienda spoletina è stata dichiarata fallita dal Tribunale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!