Crisi idrica, l' assessore Cecchini convoca una riunione per fare il punto - Tuttoggi.info

Crisi idrica, l’ assessore Cecchini convoca una riunione per fare il punto

Redazione

Crisi idrica, l’ assessore Cecchini convoca una riunione per fare il punto

Su tutto il territorio regionale, deficit medio superiore al 50%, con punte in alcune aree del 65 per cento
Lun, 19/06/2017 - 11:48

Condividi su:


Attivare tutte le possibili azioni di contrasto per mitigare gli effetti della crisi idrica sul territorio umbro: è con questa finalità che l’assessore regionale all’Ambiente e all’Agricoltura, Fernanda Cecchini, ha convocato per mercoledì 21 giugno una riunione nella sede dell’Assessorato regionale (ore 9.30, Sala Azzurra al V piano del Broletto).

Verrà valutato l’impatto sulla distribuzione idrica legata al servizio idropotabile e all’approvvigionamento irriguo a seguito del trend di carenza di precipitazioni che da gennaio interessa tutto il territorio regionale con un deficit medio superiore al 50% e con punte in alcune aree del 65 per cento.

All’incontro sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell’Auri (Autorità umbra Rifiuti ed Idrico), dell’Ente Acque Umbre Toscane, delle società di gestione del servizio idrico operanti sul territorio regionale, dei Consorzi di Bonifica, delle organizzazioni professionali agricole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!