Crisi di maggioranza / Il sindaco attacca la sinistra del Pd - Tuttoggi.info

Crisi di maggioranza / Il sindaco attacca la sinistra del Pd

Redazione

Crisi di maggioranza / Il sindaco attacca la sinistra del Pd

"Chi vota insieme all'opposizione se ne deve prendere le responsabilità politiche" commenta Mismetti
Mer, 15/04/2015 - 14:30

Condividi su:


“Non è possibile arrampicarsi sugli specchi: una parte del Pd vota spesso in Consiglio comunale d’accordo con la minoranza, ma se ne deve assumere tutte le responsabilità politiche”.

Lo dichiara, senza mezzi termini, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a proposito di quanto avvenuto durante l’ultimo Consiglio comunale.

“E’ evidente che non si possono scaricare sui cittadini  questioni che fanno parte del dibattito regionale e nazionale. Il mandato è chiaro e ci vuole senso di responsabilità”.

Il sindaco ha tenuto a precisare che, nel merito della vicenda Fils “tutto si può dire meno che non ci sia stata grande attenzione. Sulla questione si è svolto un Consiglio comunale straordinario, a novembre, la situazione è stata oggetto di diversi approfondimenti all’interno delle commissioni consiliari e con incontri con i capigruppo consiliari e all’interno di tante iniziative. Dopo quel Consiglio comunale mi sono assunto l’impegno, in un confronto con i capigruppo consiliari, di illustrare i servizi che potevano essere svolti dalla Fils. A questo incontro – presenti i capigruppo consiliari che avevano dato la disponibilità a partecipare – non è poi intervenuta Stefania Filipponi, perché non aveva ricevuto alcuni documenti dalla Fils. Tra le altre proposte ricevute – incalza Mismetti – c’è stata quella del capogruppo del Movimento5Stelle, che aveva avanzato l’ipotesi di un incarico alla Fils per smaltire l’arretrato delle pratiche sui condoni. E di questo se ne sta occupando l’area del governo del territorio per verificarne la fattibilità. Per quanto riguarda il piano industriale della Fils è sempre stato allegato al bilancio”.

A proposito del voto in Consiglio comunale, Mismetti ha sottolineato di aver incontrato solo pochi giorni fa il consigliere Elio Graziosi (PD), che – sostiene il sindaco – “non mi ha minimamente accennato al suo comportamento poi tenuto in Consiglio. Ci tengo a rilevare che la città sta vivendo momenti importanti. Lo testimonia il successo del Festival di scienza e filosofia con grandi complimenti dagli stessi relatori. Al contrario di tanti altri enti, il Comune di Foligno varerà un bilancio di previsione senza tanti problemi. Per quanto mi riguarda abbiamo sempre fatto il nostro dovere. C’è sempre attenzione a costruire insieme proposte per poi scegliere ma ci devono essere sempre condizioni di responsabilità. Perché il nostro impegno, lo ricordo, è sempre al servizio della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!