Crisi dei prezzi, a Terni trend negativo - Tuttoggi.info

Crisi dei prezzi, a Terni trend negativo

Redazione

Crisi dei prezzi, a Terni trend negativo

Il bollettino della commissione comunale prezzi segna calo di mezzo punto
Lun, 29/02/2016 - 14:36

Condividi su:


A Terni in febbraio è tornata la deflazione con l’indice che misura le variazioni dei prezzi su base annua in brusca discesa fino a fermarsi a -0,4%. E’ quanto si ricava dal consueto comunicato mensile della Commissione comunale prezzi, elaborato dai Servizi Statistici del Comune di Terni. “I prezzi si legge nel testo del comunicato continuano a scendere facendo registrare un calo dello 0,2% rispetto a quanto rilevato nel mese di gennaio. La situazione sempre più critica è determinata soprattutto da fattori internazionali legati all’andamento del prezzo del petrolio che continua a segnare record negativi di quotazioni”.
“Negli ultimi tre mesi a Terni il trend negativo ha subito un’accelerazione facendo perdere mezzo punto percentuale all’inflazione che si era riportata sopra lo zero facendo sperare in una ripresa del mercato e in un conseguente miglioramento della situazione economica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!