CrediUmbria: l'Assemblea dei Soci della Banca a Città della Pieve - Tuttoggi.info

CrediUmbria: l'Assemblea dei Soci della Banca a Città della Pieve

Redazione

CrediUmbria: l'Assemblea dei Soci della Banca a Città della Pieve

Mer, 16/05/2012 - 16:13

Condividi su:


Il 19 maggio alle 15.30, presso la sede sociale di Moiano (Città della Pieve), si terrà l'assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo CrediUmbria.
Primo punto all'ordine del giorno sarà l'approvazione del bilancio d'esercizio 2011.
Subito dopo si procederà al rinnovo del Consiglio d'amministrazione, del Collegio sindacale e alla nomina del Collegio dei probiviri.
Dopo tre anni l'attuale Consiglio, eletto nel 2009, ha terminato il proprio mandato e nel rispetto del regolamento assembleare elettorale ha provveduto a stilare la lista dei candidati.
Accanto ai nominativi individuati dal Consiglio d'amministrazione uscente non sono state proposte liste alternative.
L’unica lista, presentata dal Cda in carica, conferma in blocco gli attuali probiviri e i membri del Collegio Sindacale, mentre presenta importanti novità tra i candidati membri del Consiglio di amministrazione: dei quindici attualmente in carica, infatti, solo nove vengono riproposti mentre sei sono nomi nuovi, di età compresa fra i 32 e i 46 anni, nell'ottica di un rinnovamento e ringiovanimento del Cda. Inoltre, «Per la prima volta nella storia della Banca – dichiara il presidente di CrediUmbria, Palmiro Giovagnola – vengono candidate tre donne. Questo è un fenomeno ancora sconosciuto nel mondo del credito cooperativo».
La lista proposta, sottolinea il presidente, «risponde all'avvio di un processo di rinnovamento dell'organo di gestione della Banca e la candidatura di tre donne vuole anche questa essere un segnale di svolta mettendo in pratica quello che spesso viene auspicato in convegni e congressi ma che trova scarso riscontro nella realtà».
Le tre candidate sono la 47enne ternana Antonella Paolucci, medico ginecologo, la 41enne castiglionese Marica Sacconi, avvocato e la 32enne orvietana Clara Codini, psicologa, ciascuna in rappresentanza di uno dei tre territori umbri di competenza della Banca CrediUmbria (Ternano, Trasimeno e Orvietano).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!