Cr Orvieto in Mediocredito Centrale, finisce l'era Pop Bari

Cr Orvieto in Mediocredito Centrale, finisce l’era Pop Bari

Redazione

Cr Orvieto in Mediocredito Centrale, finisce l’era Pop Bari

Mar, 14/06/2022 - 10:24

Condividi su:


Ufficializzata ai mercati l'operazione già indicata nel piano industriale | Ora il vaglio delle autorità competenti

Finisce definitivamente l’era della Cassa di Risparmio di Orvieto in Banca Popolare di Bari. La società del gruppo Mediocredito Centrale ha infatti ceduto la totalità della partecipazione di controllo detenuta nella Cassa di Risparmio di Orvieto (pari al 73,57% del capitale) alla capogruppo Mediocredito Centrale. Operazione che era stata del r esto già anticipata nel piano industriale. In quanto “costituisce – si legge nella nota diramata ai mercati – un presupposto per una semplificazione della governance e per una più efficiente gestione della Cassa di Risparmio di Orvieto sotto il profilo prudenziale e di modello di servizio alla clientela”.

Il prezzo è stato determinato “sulla base di valutazioni di advisor esterni indipendenti in coerenza con le migliori e più diffuse prassi di mercato”.

Il completamento dell’operazione resta subordinato alle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!