Un caso di Covid19: al Frezzi l'anno scolastico inizia a distanza

Un caso di Covid19: al Frezzi l’anno scolastico inizia a distanza

Redazione

Un caso di Covid19: al Frezzi l’anno scolastico inizia a distanza

Ven, 11/09/2020 - 15:49

Condividi su:


Un caso di Covid19: al Frezzi l’anno scolastico inizia a distanza

Al Frezzi l’anno scolastico partirà con la didattica a distanza. A deciderlo all’unanimità, ieri, il consiglio d’Istituto dopo la scoperta di un caso di positività al Covid19 tra i collaboratori scolastici.

Un positivo al Covid19: slitta il ritorno in Aula

Il caso era di un positivo asintomatico, riscontrato nei controlli incrociati della Usl. Il problema è che ora anche tutti gli altri collaboratori, con cui il caso positivo è entrato in contatto, sono in quarantena e la scuola si ritrova senza collaboratori scolastici. “Sarebbe stato impossibile mantenere e garantire la sicurezza dei locali a partire da lunedì – spiega la dirigente scolastica Rossella Neried ecco dunque che abbiamo deciso di avviare l’anno scolastico a distanza, pronti a tornare tra le aule non appena avremo la conferma della negatività dei collaboratori scolastici che stanno attendendo il secondo tampone. Siamo pronti a lavorare in aula, avendo predisposto protocolli anticovid e procedure, a partire dagli ingressi scaglionati“.

Penso che da parte nostra – prosegue la dirigente – sia stato un atto di responsabilità, per dare sicurezza a tutti“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!