"Cautela, non paura" del Covid in Umbria, i nuovi strumenti per le informazioni sulla pandemia - Tuttoggi.info

“Cautela, non paura” del Covid in Umbria, i nuovi strumenti per le informazioni sulla pandemia

Redazione

“Cautela, non paura” del Covid in Umbria, i nuovi strumenti per le informazioni sulla pandemia

Ven, 04/12/2020 - 15:26

Condividi su:


"InfoCovidUmbria" il nuovo strumento in dotazione ai cittadini per essere sempre informati sulla pandemia nel territorio della regione

La Direzione regionale Salute e Welfare della Regione Umbria ha attivato in questi giorni un nuovo canale di comunicazione, denominato “InfoCovidUmbria”, pensato per fornire ai cittadini informazioni utili sull’emergenza coronavirus.

“Realizzato grazie alla collaborazione con Umbria Salute e Umbria Digitale – sottolinea il Direttore regionale Claudio Dario – questo nuovo strumento affiancherà il Numero Umbria Sanità 800.63.63.63 e consentirà di ricevere direttamente sullo smartphone, 24 ore su 24, le risposte ai principali dubbi sul Covid-19. Grazie ad un menù semplice ed intuitivo vengono fornite in pochi secondi risposte a questioni del tipo: cosa fare in caso di sintomi o di positività, come e dove fare il tampone, quali sono i dati aggiornati dei contagi e tanto altro”.

“Cautela, non paura”

InfoCovid Umbria è disponibile sul sito della Regione Umbria https://www.regione.umbria.it/info-covid-umbria, su quello delle Aziende Sanitarie, su Telegram (digitando Infocovidumbria su “cerca”) e presto anche su Whatsapp.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!