Covid, tre decessi al Trasimeno in poche ore | L'aggiornamento sui contagi

Covid, tre decessi al Trasimeno in poche ore | L’aggiornamento sui contagi

Redazione

Covid, tre decessi al Trasimeno in poche ore | L’aggiornamento sui contagi

Sab, 20/03/2021 - 15:10

Condividi su:


I decessi a Passignano, Panicale e Città d ella Pieve | Tornano lievemente a salire i contagi a Magione

Al Trasimeno, il comprensorio con meno incidenza di contagiati rispetto alla popolazione, si sono registrati tre decessi in poche ore di pazienti colpiti dal Covid. Lutti che sono stati comunicati dai sindaci di Panicale, Giulio Cherubini, e di Passignano, Sandro Pasquali. Un altro decesso, tra i 12 comunicati dalla protezione civile regionale, riguarda Città della Pieve. Una perdita, quella di Gigi come tutti lo chiamavano, storico commerciante di stoffe, che ha commosso l’intera comunità pievese. Una rosa rossa, sulla porta del suo negozio, testimonia la perdita per Città della Pieve.

Qui il sindaco Fausto Risini ha emesso un’ordinanza che posticipa a mercoledì la riapertura della scuola elementare, per consentire lunedì e martedì lo svolgimento dell’attività di screening sui 280 studenti interessati.

L’aggiornamento sui contagi

In base al bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 11 di sabato 20 marzo)a Castiglione del Lago si registrano4 nuovi contagi (49 i positivi al Covid). Nessun nuovo contagio a Città della Pieve (42 i positivi). Sette a Magione, dove i contagiati tornano a salire (66).

Non ci sono nuovi casi Covid a Paciano (7 in totale), Piegaro (12) e Tuoro (10), uno a Panicale (14) e 2 a Passignano (27).


Casi Covid in aumento, a Magione
scuole chiuse almeno fino a mercoledì


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!