Covid, test antigenici di fine quarantena presso medici di famiglia e pediatri - Tuttoggi

Covid, test antigenici di fine quarantena presso medici di famiglia e pediatri

Redazione

Covid, test antigenici di fine quarantena presso medici di famiglia e pediatri

Gio, 30/12/2021 - 15:57

Condividi su:


Iniziativa al via da domani, venerdì 31 dicembre, sulla base degli accordi già sottoscritti tra Regione e rappresentanti dei medici di medicina generale

A partire da domani, venerdì 31 dicembre, sulla base degli accordi già sottoscritti tra la Regione e i rappresentanti dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, i soggetti contatti di caso positivo al Covid-19 già presi in carico dalla ASL, potranno effettuare i test antigenici di fine quarantena anche presso il loro medico o pediatra di riferimento.

E’ quanto riferisce il Commissario per l’emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo. I test vanno eseguiti dopo almeno 7 giorni di quarantena, nel caso il soggetto risulti vaccinato con ciclo completo, e dopo 10 giorni nel caso di soggetto non vaccinato.

Sarà poi il medico o pediatra a provvedere alla registrazione nel sistema Tessera Sanitaria e in maniera automatica l’esito sarà trasferito alla ASL di competenza. Il risultato negativo del test determinerà la fine della quarantena, senza ulteriori comunicazioni da parte della ASL.

A tal fine le ASL stanno distribuendo circa 18.000 tamponi ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!