A rendere nota l'iniziativa sono gli assessori alla scuola e alla protezione civile Cinzia Fabrizi e Stefano Fatale in collaborazione con FarmaciaTerni
Il Comune di Terni offre la possibilità di un test sierologico a tutti i bambini da 0 a 6 anni anche al fine di permettere la riapertura in sicurezza dei servizi in presenza prevista per il 7 aprile come da ordinanza regionale n. 25 del 19 marzo 2021.
Test in farmacia
Dalla prossima settimana le famiglie interessate si potranno rivolgere a una delle farmacie comunali di FarmaciAterni, secondo le modalità che verranno comunicate.
“Garantire sicurezza dei SEC”
A rendere nota l’iniziativa sono gli assessori alla scuola e alla protezione civile Cinzia Fabrizi e Stefano Fatale. “Si tratta – dicono – di un’iniziativa che ci consente di proseguire nell’impegno per garantire livelli sempre più soddisfacenti di sicurezza all’interno dei Servizi Educativi Comunali”.
Mascherine FFP2
“Nel frattempo – proseguono – sempre grazie alla collaborazione della Protezione civile, prosegue la distribuzione di mascherine FFP2 al personale dei Servizi educativi comunali per garantire standard di sicurezza anche più elevati di quelli richiesti dai protocolli sanitari, allo scopo di tutelare la salute di personale e famiglie e di consentire la massima funzionalità dei servizi a beneficio innanzi tutto dei percorsi educativi dei bambini e delle bambine che frequentano i SEC”.
Attività in presenza e in sicurezza per Bes
“Per la promozione del benessere dei bambini con bisogni educativi speciali è stata avviata l’organizzazione delle attività in presenza – in condizioni di sicurezza – limitatamente ai casi previsti dalla recente ordinanza della Presidente della Regione Umbria”. Per informazioni di dettaglio si può contattare la segreteria SEC 0744 549921.
Sec, lavoro complesso
“I SEC Servizi educativi comunali del Comune di Terni – dice l’assessore Cinzia Fabrizi – fin dall’inizio della fase pandemica hanno conciliato la qualità educativa e didattica dei propri servizi insieme alle misure di sicurezza rese necessarie dalle politiche sanitarie di prevenzione del contagio. Un lavoro complesso, ma comunque possibile, come questi mesi hanno dimostrato in termini di casi di contagio, limitati nel numero ed estremamente circoscritti nella diffusione, grazie al rigoroso rispetto dei protocolli e delle raccomandazioni sanitarie. La collaborazione tra personale educativo e ausiliario SEC, famiglie e servizi di prevenzione della USL Umbria 2 ha dunque dato ottimi risultati”.