Covid Terni, rischio focolaio | Atri 7 positivi, clinica in quarantena - Tuttoggi.info

Covid Terni, rischio focolaio | Atri 7 positivi, clinica in quarantena

Luca Biribanti

Covid Terni, rischio focolaio | Atri 7 positivi, clinica in quarantena

Si attendono gli esiti dell'indagine epidemiologica disposta dalle autorità competenti
Ven, 21/08/2020 - 08:00

Condividi su:


Sette persone sono risultate contagiate in quello che sembra essere un focolaio che si è acceso tra gli ospiti della Comunità San Martino di via del Leone.

Operatore di comunità ha innescato catena di contagi

Nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto le forze dell’ordine, personale Usl e operatori della stessa comunità avevano notificato ad almeno 18 persone un’ordinanza di isolamento domiciliare in seguito alla positività al Covid di un operatore di 32 anni di nazionalità nigeriana, da tempo in Italia.

Via del Leone

Tutti i residenti di via del Leone sono ‘piantonati’ dalle forze dell’ordine e, qualcuno di loro, sembra non aver gradito l’isolamento domiciliare disposto nei loro confronti.

Altri 7 contagi

Subito è scattata l’indagine epidemiologica e, nella serata di ieri, è emerso che sono almeno altre 7 le persone che risultano positive al Covid. L’Usl ha disposto ulteriori approfondimenti per cercare di risalire agli ultimi contatti dei pazienti che potrebbero aver contagiato ulteriori persone.

Chiusa clinica a Stroncone

L’operatore, oltre a lavorare per la comunità San Martino, che opera per conto della diocesi di Terni, era impegnato anche in una clinica psichiatrica di Stroncone, circostanza che ha indotto i tecnici sanitari a disporre l’isolamento fiduciario e tamponi per altre 20 persone tra residenti e lavoratori, circostanza che di fatto significa quarantena per l’intera struttura.

La situazione è monitorata da vicino dalle istituzioni e, nelle prossime ore, si avranno i riscontri dell’indagine epidemiologica, con la speranza che i tamponi risultino negativi per tutte le persone alle quali sono stati somministrati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!