Covid, superati i 5mila positivi in Umbria e 300 nuovi casi | Dati come fine ottobre - Tuttoggi

Covid, superati i 5mila positivi in Umbria e 300 nuovi casi | Dati come fine ottobre

Redazione

Covid, superati i 5mila positivi in Umbria e 300 nuovi casi | Dati come fine ottobre

Sab, 23/01/2021 - 16:21

Condividi su:


Covid, superati i 5mila positivi in Umbria e 300 nuovi casi | Dati come fine ottobre

Nulla a che vedere con il picco toccato a metà novembre ma cifre che devono far tenere alta l'attenzione dei cittadini per evitare un'ulteriore impennata

Torna a salire la curva dei contagi di Covid-19 in Umbria, con numeri simili a quelli di fine ottobre in regione. Nelle ultime 24 ore infatti è tornato a superare i 5mila (5.029) il numero degli attualmente contagiati e i nuovi casi da due giorni superano i 300 (ieri 303 e oggi 332).

Nulla a che vedere con il picco toccato a metà novembre quando si sono sfiorati gli 800 nuovi contagi in un giorno, ma cifre che devono far tenere alta l’attenzione dei cittadini sui corretti comportamenti da tenere per protteggersi e proteggere la comunità dal diffordersi dell’epidemia, anche oltre al rispetto delle restrizioni già dettate da dpcm nazionali e ordinanze regionali.

Coronavirus, Rt a 1,09 da zona arancione. I dati aggiornati in Umbria

Su un numero di 3.746 tamponi, realizzati nella giornata di ieri – 22 il tasso di positività è risultato essere del 8,86%.

Il numero dei decessi si mantiene purtroppo ricorrente in ordine di grandezza: sono 6 le persone che nelle ultime 24 ore hanno perso la vita in Umbria in correlazione al virus del Covid-19 e si registrano nei comuni di Magione (1), Perugia (3), Terni (1), e Tuoro sul Trasimeno (1).

Ospedali e terapie intensive

Il numero di pazienti ricoverati negli ospedali umbri a causa del virus Sars Cov 2 è oggi di 338 (+11 rispetto a ieri), con due terapie intensive in aumento (46 in totale).

Questa la mappa delle degenze nei reparti Covid dell’Umbria:

  • Ospedale di Perugia – 79 (10 in terapia intensiva)
  • Ospedale Campo (E.I.) – 11
  • Ospedale di Terni – 80 (16 in terapia intensiva)
  • Ospedale di Foligno – 31 (7 in terapia intensiva)
  • Ospedale di Spoleto – 56 (6 in terapia intensiva)
  • Ospedale di Città di Castello – 39 (6 in terapia intensiva)
  • Ospedale MVT Pantalla – 30

Coronavirus, il Piano per il rientro a scuola | Quarantena, cambiano le regole

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!