Covid, sorride la Fascia. Gubbio scende a 53 casi | Scheggia Covid-free - Tuttoggi.info

Covid, sorride la Fascia. Gubbio scende a 53 casi | Scheggia Covid-free

Redazione

Covid, sorride la Fascia. Gubbio scende a 53 casi | Scheggia Covid-free

Gio, 20/05/2021 - 15:17

Condividi su:


In calo anche ricoverati eugubini, ne restano solo 5, Stirati “E’ il momento di non cedere: stiamo lavorando su riaperture e ripartenza”

Ad oggi (20 maggio) rimangono “solo” 53 i positivi al Covid-19 nel Comune di Gubbio, tra i quali vi sono anche 8 minorenni e appena 5 ricoverati in ospedale. Una classe della scuola primaria, inoltre, è in isolamento mentre un’altra è sotto attenzione, con controlli in corso.

Un quadro che, rispetto ai dati molto preoccupanti registrati ad aprile (quando ci fu un picco di 262 casi) è andato rasserenandosi – commenta il sindaco Filippo StiratiOra, alla luce delle progressive riaperture e dell’allungamento dell’orario del coprifuoco, vanno però mantenute attenzioni e osservanza delle regole, soprattutto perché ci stiamo predisponendo a una fase di riapertura di attività turistiche e iniziative culturali e artistiche”.

La campagna vaccinale, – continua il primo cittadino – che speriamo prosegua velocemente, con la messa in sicurezza dei fragili e a breve anche degli over 60, sta dando certamente un bel colpo al diffondersi del virus: ecco perché ora più che mai, in una fase che sarà di rilancio e ripartenza, siamo chiamati a non allentare la guardia e a continuare ad essere prudenti e attenti. Essere responsabili in questo momento, ne sono sicuro, significherà preparare il terreno ad un futuro di grande ripresa”.

La situazione è migliorata notevolmente anche negli altri Comuni della Fascia, dove oltre a Costacciaro, anche Scheggia e Pascelupo è diventato Covid-free. Gualdo Tadino, che ha inaugurato anche il secondo punto vaccinale allo stabilimento Rocchetta, registra 21 casi mentre Valfabbrica e Fossato di Vico scendono a 3. Sigillo resta a 1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!