Covid, scuole medie ancora in Dad: la Regione proroga l'ordinanza

Covid, scuole medie ancora in Dad: la Regione proroga l’ordinanza

Massimo Sbardella

Covid, scuole medie ancora in Dad: la Regione proroga l’ordinanza

Gio, 12/11/2020 - 08:36

Condividi su:


Nell’Umbria arancione per la fascia di rischio Covid le scuole medie proseguiranno le lezioni con la didattica a distanza (dad). Questa la decisione presa dalla Giunta Tesei. La presidente ha quindi prorogato l’ordinanza, più restrittiva rispetto alle disposizioni, in base al Dpcm, per le regioni in fascia arancione, dove la Dad è obbligatoria soltanto per le superiori. Il provvedimento era stato preannunciato dalla Regione ai sindaci.

Ancora Dad alle medie, sindacati critici:
chiudere la scuola la strada più facile

Del resto, l’Umbria aveva scelto la didattica a distanza anche per le medie già quando era in fascia gialla. Per questo la scadenza prevista per il 14 novembre è stata prorogata di un’altra settimana. Le scuole medie umbre proseguiranno quindi con la didattica a distanza almeno fino al 21 novembre.

L’amministrazione regionale, anche sulla base dell’indicazione dei propri tecnici, è convinta che l’aumento dei casi positivi al Covid in famiglia sia legato ai contagi trasmessi, in modo inconsapevole, dai giovani. Per questo già ad ottobre aveva invocato provvedimenti restrittivi da parte del Governo.

L’amministrazione regionale ha anche previsto un pacchetto di aiuti economico per le famiglie in difficoltà, così da agevolare le lezioni da casa attraverso gli strumenti digitali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!