Covid, positivi in crescita a Gubbio e Gualdo | C'è pure un ricovero - Tuttoggi.info

Covid, positivi in crescita a Gubbio e Gualdo | C’è pure un ricovero

Davide Baccarini

Covid, positivi in crescita a Gubbio e Gualdo | C’è pure un ricovero

Sab, 20/11/2021 - 14:20

Condividi su:


Nelle ultime 24 ore Gubbio fa registrare 7 nuovi casi per un totale di 29, +3 a Gualdo dove i contagi complessivi salgono a 22

Situazione da tenere sott’occhio quella che riguarda il Covid-19 nell’Alto Chiascio. Da qualche giorno infatti nei Comuni di Gubbio e Gualdo Tadino i casi positivi stanno registrando una lenta crescita, come del resto in tutta l’Umbria, dove oggi (20 novembre) sono ben 113 i nuovi contagi resi noti dalla Regione.

Nel Comune dei Ceri, nelle ultime 24 ore, sono 7 i nuovi positivi, che portano ora il totale a 29. Appena 4 giorni fa – il 16 novembre – i casi complessivi erano solo 10. Fortunatamente non ci sono ricoveri.

Anche a Gualdo Tadino i positivi – con il +3 di oggi – superano le 20 unità (22 per la precisione), con la giornata di martedì 16 novembre che aveva visto un anomalo +9. La città del Rocca Flea il 25 ottobre sfiorava addirittura il Covid-free, con appena 2 casi. Oggi, invece, tra i 22 tamponi positivi c’è anche la presenza di un gualdese ricoverato (fortunatamente non in terapia intensiva).

Situazione sicuramente sotto controllo, invece, negli altri territori, dove sono ben 4 i Comuni Covid-free (Scheggia e Pascelupo, Fossato di Vico, Sigillo e Valfabbrica). Costacciaro registra invece un solo caso.

Per quanto riguarda la vaccinazione il distretto dell’Alto Chiascio fa registrate un 85,17% di persone vaccinate con ciclo completo, e un 86,41% solo con la prima dose. Solo l’1,55% si è prenotato per un’imminente inoculazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!