Covid, Perugia trova sospetto caso variante Xe | I dati sui contagi

Covid, Perugia trova sospetto caso variante Xe | I dati sui contagi

Redazione

Covid, Perugia trova sospetto caso variante Xe | I dati sui contagi

Ven, 15/04/2022 - 16:41

Condividi su:


Il Laboratorio di microbiologia dell'ospedale del capoluogo e l'Iss decidono di ripetere il sequenziamento sul tampone | Coletto: situazione sotto controllo

Il Laboratorio di Microbiologia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, diretto dalla professoressa Antonella Mencacci, trova un sospetto caso di variante Xe tra i campioni analizzati nell’ultima settimana. La variante Xe è riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una ricombinazione dei due principali sottotipi della Omicron, BA.1-BA.2.

In accordo con l’Istituto superiore di Sanità, il campione verrà nuovamente analizzato nei prossimi giorni, per una conferma definitiva.

“La situazione – assicura l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto – è sotto controllo. La variante Xe, se confermata, non muta lo scenario generale della nostra regione, in quanto presenta caratteristiche simili alle altre Omicron. Continuando a rispettare le misure di prevenzione in vigore, confidiamo in uno scenario di progressivo miglioramento nei prossimi mesi”.


Covid, via a seconda dose booster
di vaccino: ecco a chi


I dati aggiornati sui contagi

Il bollettino della Regione Umbria, aggiornato alle ore 8 di venerdì 15 aprile, conta 1.097 nuovi casi nelle ultime 24 ore, con i positivi al Covid nella regione che sono attualmente 13.438.

I pazienti con Covid ricoverati (in gran parte per altre patologie) sono 271. Sono invece 5 i pazienti Covid in terapia intensiva e 12 i contagiati nelle Rsa. Non si registrano decessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!