Covid, per quarta dose vaccino in campo anche farmacie e medici di base

Covid, per quarta dose vaccino in campo anche farmacie e medici di base

Redazione

Covid, per quarta dose vaccino in campo anche farmacie e medici di base

Sab, 16/07/2022 - 07:08

Condividi su:


Coinvolti dalla Regione Umbria anche in questa campagna vaccinale anti Covid i medici di medicina generale e le farmacie

Anche farmacie e medici di base in campo per la cosiddetta quarta dose (in realtà seconda dose booster) di vaccino contro il Covid. Lo annuncia la Regione Umbria.

Tenuto conto sia dell’attuale condizione di aumentata circolazione virale con ripresa della curva epidemica, sia delle evidenze disponibili sull’efficacia della seconda dose di richiamo (secondo booster) nel prevenire forme gravi di Covid, – viste le indicazioni ministeriali e la pubblicazione della circolare Aifa sulla Gazzetta ufficiale che raccomanda la somministrazione di una seconda dose booster purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’infezione, a tutte le persone che abbiano compiuto 60 anni – la Direzione Salute della Regione Umbria ha stabilito di coinvolgere anche in questa campagna vaccinale anti-SARS-CoV-2/Covid-19 e secondo le modalità e i criteri già stabiliti con  gli accordi integrativi regionali, i medici di medicina generale e le farmacie.     

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!