Covid, in Umbria in 11 in terapia intensiva "ma 2 saranno spostati"

Covid, in Umbria in 11 in terapia intensiva “ma 2 saranno spostati”

Redazione

Covid, in Umbria in 11 in terapia intensiva “ma 2 saranno spostati”

Lun, 31/01/2022 - 18:04

Condividi su:


La situazione dei ricoverati per Covid in terapia intensiva fa rimanere l'Umbria in zona bianca. La situazione dei contagi oggi

Aumentano negli ultimi giorni i ricoverati in ospedale per Covid in Umbria ma la situazione dei posti in terapia intensiva rimane sotto controllo. Ad oggi (31 gennaio), sono infatti 223 i ricoverati (+7 rispetto a ieri), 212 dei quali in area medica.

Per quanto riguarda i ricoverati in terapia intensiva Covid, in Umbria al momento su 127 posti letto predisposti, ne risultano occupati 11. “Degli 11 ricoverati, 2 sono in fase di trasferimento in altro setting assistenziale“: lo rende noto il commissario per la gestione dell’emergenza Covid in Umbria, Massimo D’Angelo. Che ricorda come la regione rimane in zona bianca.

“La misura per l’attribuzione dei colori alle Regioni, in base al decreto ministeriale n. 105, – spiega – tiene conto sia dei posti letto attivi, che di quelli attivabili, per cui l’Umbria con 86 posti già attivati e 41 attivabili è ancora in zona bianca”.

Per quanto riguarda la situazione generale dei contagi, a fronte del numero ridotto di tamponi effettuati e processati domenica (poco più di 6.200 tra molecolari e antigenici), si sono registrati 593 nuovi positivi e 778 guariti, ma anche 1 decesso (1.623 dall’inizio della pandemia).

(Modificato il 1 febbraio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!