Covid, Gubbio scende sotto 100 casi ma c'è 38^ vittima. Scheggia e Sigillo verso il Covid-free - Tuttoggi

Covid, Gubbio scende sotto 100 casi ma c’è 38^ vittima. Scheggia e Sigillo verso il Covid-free

Davide Baccarini

Covid, Gubbio scende sotto 100 casi ma c’è 38^ vittima. Scheggia e Sigillo verso il Covid-free

Gio, 13/05/2021 - 14:26

Condividi su:


Migliora di giorno in giorno la situazione nella Fascia appenninica, Gubbio non tornava a 95 casi da ben due mesi

Gubbio torna sotto la soglia dei 100 positivi complessivi. Non succedeva dall’8 marzo scorso quando, dal giorno dopo, l’impennata dei contagi Covid aveva cominciato una costante ascesa fino al picco del 17 aprile, con 272 casi.

Anche nelle ultime 24 ore nel Comune dei Ceri si registrano appena 1 positivo e altri 5 guariti, per un totale di 95 attualmente contagiati. Calo notevole anche dei ricoveri, 9. Purtroppo – dopo due settimane – arriva anche un altro decesso, che porta a 38 le vittime eugubine da inizio pandemia.

15 maggio, vietati assembramenti e alcolici. Per 4 giorni città presidiata da forze dell’ordine

Situazione Covid che va migliorando anche in tutti gli altri Comuni della Fascia, a partire da Gualdo Tadino, che gravita ormai intorno ai 20 casi totali da oltre 2 mesi. Seguono Fossato di Vico e Valfabbrica, rispettivamente a 6 e 4 casi. Oltre a Costacciaro – Covid-free dal 23 marzo – si avviano verso gli zero casi anche Sigillo e Scheggia, con un solo contagio ormai da giorni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!