Covid, a Gubbio oltre 800 contagi e una vittima | Gualdo sfiora 300 casi - Tuttoggi.info

Covid, a Gubbio oltre 800 contagi e una vittima | Gualdo sfiora 300 casi

Davide Baccarini

Covid, a Gubbio oltre 800 contagi e una vittima | Gualdo sfiora 300 casi

Mar, 04/01/2022 - 14:59

Condividi su:


Nel Comune dei Ceri si registra il 43^ decesso da inizio pandemia, a fronte dei tanti contagi ci sono sempre pochissimi ricoveri | Solo un gualdese si trova in terapia intensiva

Altra giornata nera sul fronte Covid-19, che non smette di correre in tutta l’Umbria (oggi +3811 nuovi casi) con la sua contagiosissima variante Omicron.

Tra i Comuni della Fascia appenninica è sempre Gubbio a far registrare i numeri più alti: nelle ultime 24 ore ci sono stati 131 nuovi positivi, che fanno schizzare il totale a 817 contagi complessivi.

Purtroppo, dopo 6 mesi esatti dall’ultimo decesso (era il 5 luglio scorso), è arrivata anche la 43^ vittima eugubina da inizio pandemia. Restano soltanto 2, invece, i ricoveri, nessuno dei quali in terapia intensiva. E a proposito di persone ospedalizzate la Regione, in queste ore, ha deciso di attivare nuovi posti letto Covid anche nella struttura di Branca.

Salgono i positivi anche negli altri Comuni: Gualdo Tadino (+55) tocca quota 294, tra i quali vi sono 6 ricoveri e una terapia intensiva (l’unica in tutto l’Alto Chiascio).

Sigillo, con 15 nuovi positivi, ha fatto registrare il record di casi giornalieri da inizio pandemia, raggiungendo 68 contagi complessivi. Valfabbrica (+12) sale invece a 71. Aumenti più contenuti a Costacciaro (+2) con 36 casi, Fossato di Vico (+5) con 50 (di cui un ricovero) e Scheggia e Pascelupo (+3) con 26 (e 2 ricoveri).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!