Covid, a Gubbio 4 nuovi casi positivi | Stirati "Rispettare dignità delle persone" - Tuttoggi.info

Covid, a Gubbio 4 nuovi casi positivi | Stirati “Rispettare dignità delle persone”

Davide Baccarini

Covid, a Gubbio 4 nuovi casi positivi | Stirati “Rispettare dignità delle persone”

Ven, 28/08/2020 - 18:40

Condividi su:


Sono tutti di giovane età e già in quarantena domiciliare, tre di loro vicini ai casi registrati nei giorni scorsi | L’Asl fa riaprire il bar

Le autorità sanitarie competenti segnalano a Gubbio 4 nuovi positivi al Covid-19, tre dei quali riconducibili ai contagi comunicati nei giorni scorsi. Tutti loro, di giovane età, sono in quarantena domiciliare con sintomi di lieve entità.

Riapre bar chiuso dopo caso positivo

L’Asl ha anche comunicato che il provvedimento di chiusura richiesto per il bar che aveva registrato un caso di positività al Covid tra i suoi dipendenti non è più necessario, avendo effettuato accertamenti sul personale, con esiti tutti negativi, ed avendo l’esercizio in questione provveduto alla sanificazione dei locali. Il bar riprenderà pertanto le sue attività con personale già testato e risultato negativo ed estraneo alla vicenda.

Stirati “Evitare gogna mediatica”

Il sindaco di Gubbio Filippo Stirati, continuando a raccomandare ai cittadini “tutte le attenzioni necessarie rispetto alla comparsa dei primi sintomi riconducibili al Covid-19, l’osservazione delle regole di distanziamento sociale, l’uso delle mascherine e il lavaggio delle mani”, auspica anche “attenzione e rispetto della dignità delle persone risultate positive al virus, al fine di evitare ogni tipo di sciacallaggio ed esposizione alla gogna mediatica e dei social network, come sta capitando in queste ore. La cura e il rispetto della dignità del singolo sono prerogative da non dimenticare mai, anche e soprattutto in tempi complessi come quello che stiamo vivendo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!