Covid, +45 guariti, positivi scesi sotto 300. Il 2 aprile apre 2° punto vaccinale - Tuttoggi.info

Covid, +45 guariti, positivi scesi sotto 300. Il 2 aprile apre 2° punto vaccinale

Davide Baccarini

Covid, +45 guariti, positivi scesi sotto 300. Il 2 aprile apre 2° punto vaccinale

Mer, 31/03/2021 - 14:49

Condividi su:


Numero di positivi in picchiata a Città di Castello, il 5 marzo scorso i tifernati contagiati erano addirittura 472 | Venerdì si comincia con i vaccini alla palestra del Salviani

A Città di Castello 19 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, dato leggermente alto, ma niente in confronto al nuovo picco record di guariti in un giorno, ben 45, che porta il totale degli attualmente contagiati sotto quota 300 (precisamente 283). Non succedeva dal 10 febbraio scorso.

Decisamente un buon segnale – commenta il sindaco Luciano Bacchettala situazione generale è radicalmente mutata rispetto al recente passato”. Basti solo dire che lo scorso 5 marzo, poco meno di un mese fa, i contagiati totali erano arrivati a 472 casi.


Covid, primo trattamento con anticorpi monoclonali a Città di Castello


Ma la vera notizia di oggi (31 marzo) è che nella mattinata di venerdì 2 aprile aprirà il secondo punto vaccinale di Città di Castello presso la palestra dell’istituto Ippolito Salviani (nella foto).

A quanto ci dice l’Usl Umbria 1 – aggiunge Bacchetta – la campagna di vaccinazione partirà in maniera molto significativa nel nuovo punto vaccinale, con un numero di dosi molto alto già nella prima giornata. L’auspicio è che la quantità di vaccini che verranno inoculati nelle due sedi tifernati sia talmente alto da far uscire quanto prima Città di Castello dal Covid”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!