Covid Gualdo, sempre in crescita positivi, +15 | C'è anche la 6^ vittima - Tuttoggi

Covid Gualdo, sempre in crescita positivi, +15 | C’è anche la 6^ vittima

Davide Baccarini

Covid Gualdo, sempre in crescita positivi, +15 | C’è anche la 6^ vittima

Dom, 20/12/2020 - 18:12

Condividi su:


Covid Gualdo, sempre in crescita positivi, +15 | C’è anche la 6^ vittima

Nuovi positivi Covid sempre in crescita a Gualdo Tadino. Nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 15 contagi a fronte di soli 6 guariti e, purtroppo, si è “arresa” anche un’anziana ospite dell’Easp, deceduta all’ospedale di Città di Castello, dov’era ricoverata con gli altri 12 positivi della struttura (11 ospiti e un operatore). Per il Comune si tratta della 6^ vittima del Coronavirus da inizio pandemia.

Io mi chiedo cos’altro deve ancora succedere per comprendere che non ci sono concessi comportamenti poco responsabili – ha detto il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, comunicando anche il totale complessivo dei positivi giunto a 168 unità Mi chiedo perché ancora in troppi non hanno capito che le festività dovranno essere sobrie e ridotte all’essenziale, poiché purtroppo non c’è niente da festeggiare”.

Ho letto in silenzio tanti commenti, tutti legittimi ci mancherebbe altro, ma è bene che sia chiaro a tutti che non ci saranno decreti, ordinanze o provvedimenti che tengano, se a prevalere non sarà il senso di responsabilità di ognuno di noi – conclude Presciutti – Purtroppo i contagi crescono, così come il numero dei morti e se nemmeno di fronte a tutto questo non ci sentiremo in dovere di impegnarci la vedo dura, molto dura”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!