Covid Gualdo, in 48 ore 19 positivi e 3 decessi, 30 i ricoveri. Easp, tutti negativi - Tuttoggi.info

Covid Gualdo, in 48 ore 19 positivi e 3 decessi, 30 i ricoveri. Easp, tutti negativi

Davide Baccarini

Covid Gualdo, in 48 ore 19 positivi e 3 decessi, 30 i ricoveri. Easp, tutti negativi

Mar, 05/01/2021 - 19:36

Condividi su:


Ultime 48 ore con 19 nuovi positivi al Covid-19, 12 guariti e, purtroppo, anche 3 decessi (tra cui vi è anche la 104enne Cadorina) a Gualdo Tadino, dove il totale degli attualmente contagiati sale ora a 179 casi complessivi.

Numeri sempre in crescita nel Comune, che vede schizzare anche il numero dei ricoverati a 30, di cui tre in terapia intensiva. Nonostante tutto c’è anche una buona notizia: oggi tutti i tamponi eseguiti all’Easp su ospiti e personale rimasti in struttura sono infatti risultati negativi e, da domani, 4 anziani torneranno nella Rsa gualdese dopo il ricovero ospedaliero.

Nei prossimi giorni, inoltre, all’Easp inizierà la campagna vaccinale su pazienti e operatori, che hanno aderito al 100%. “Un raggio di luce dopo settimane di grande difficoltà affrontate con grande forza, unità e determinazione – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Presciuttiche ha consentito di domare un focolaio molto preoccupante, che ha visto purtroppo 6 decessi tra gli ospiti“.

Il primo cittadino è tornato a parlare anche di scuola, confermando la sua “forte preoccupazione per i provvedimenti del Governo e per il silenzio della Regione, che aveva preannunciato, a sua volta, provvedimenti restrittivi a cui non ha poi dato seguito“. Da giovedì 7 gennaio, dunque, tutti i bambini torneranno alle lezioni in presenza, tranne gli studenti delle superiori che riprenderanno lunedì 11 gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!