Covid, nella Fascia guariti superano nuovi casi | A Gualdo 2 decessi in due giorni - Tuttoggi.info

Covid, nella Fascia guariti superano nuovi casi | A Gualdo 2 decessi in due giorni

Davide Baccarini

Covid, nella Fascia guariti superano nuovi casi | A Gualdo 2 decessi in due giorni

Lun, 10/01/2022 - 14:13

Condividi su:


Nelle ultime 24 ore in tutti e 7 i Comuni dell'Alto Chiascio si sono registrati 73 negativizzati e "soli" 55 positivi, contagiato il sindaco di Valfabbrica

Finalmente in discesa da ormai due giorni in tutta l’Umbria (oggi -59% di casi rispetto a ieri), la curva dei contagi comincia a calare in modo notevole anche nella Fascia Appenninica.

Nelle ultime 24 ore in tutti e 7 i Comuni dell’Alto Chiascio si sono addirittura registrati “soli” 55 nuovi positivi complessivi e ben 73 guariti. E’ la seconda volta in due giorni che i negativizzati superano i contagi. Inoltre scendono a 12 i ricoveri totali, senza nessuna terapia intensiva.

Purtroppo, nonostante un trend in evidente miglioramento, a Gualdo Tadino sono arrivati 2 decessi in altrettanti giorni, con il totale che sale ora a 20 vittime (era dal 14 giugno scorso che non si verificavano nuovi decessi). Il Comune della Rocca Flea, inoltre, è l’unico della Fascia, insieme a Fossato di Vico (+5 e 3 guariti, 57 casi e 2 ricoveri) a registrare più nuovi positivi giornalieri che guariti, 21 contro 12, con i casi complessivi che salgono a 382.

Calo importante, invece, a Gubbio, dove i negativizzati sono addirittura il doppio dei nuovi casi, 41 a 22 (solo 2 giorni fa erano 130). Gli eugubini attualmente positivi sono ora 1043, tra cui 6 ricoveri. In calo anche Valfabbrica (+2 e 4 guariti) ora a 99, tra cui anche il sindaco Enrico Bacoccoli (asintomatico), Scheggia e Pascelupo (+2 e 6 guariti) a 24, Costacciaro, che non registra nuovi positivi da 48 ore (1 guarito) a 29, e Sigillo (+3 e 6 guariti) a 66.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!