Covid, diminuisce numero vaccinazioni a Terni | Punto vaccinale torna a Viale Bramante - Tuttoggi.info

Covid, diminuisce numero vaccinazioni a Terni | Punto vaccinale torna a Viale Bramante

Redazione

Covid, diminuisce numero vaccinazioni a Terni | Punto vaccinale torna a Viale Bramante

Dom, 20/02/2022 - 09:15

Condividi su:


Da martedì 1 marzo le sedute vaccinali per gli adulti e per i minori con oltre 12 anni di età si trasferiranno dall'Istituto Casagrande a Via Bramante

In considerazione della diminuzione del numero di vaccinazioni anti-Sars- CoV-2 programmate per le prossime settimane e di quelle effettuate nelle ultime settimane, l’Azienda Usl Umbria 2 distretto di Terni comunica che da martedì 1 marzo le sedute vaccinali per gli adulti e per i minori con oltre 12 anni di età si trasferiranno dal Punto Vaccinale Territoriale dell’istituto Casagrande (ultimo giorno lavorativo il 28 febbraio) alla sede centrale dell’azienda sanitaria di Terni, in Viale Donato Bramante 37 (primo piano con ingresso scala E).

Dal 1 marzo prossimo, quindi, i vaccinandi dovranno recarsi esclusivamente nella sede di viale Bramante nei giorni e negli orari indicati: dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 19.00 e sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00).

Sempre dal 1 marzo le vaccinazioni pediatriche anti-Sars- CoV-2 per i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni, attualmente effettuate nella sede di viale Bramante, continueranno ad essere garantite presso i due Centri Salute “Tacito”, in via Annio Floriano, 5 e “Colleluna”, in via del Modiolo 4, con il seguente calendario:

Centro di Salute Tacito: mercoledì dalle 11 alle 14, giovedì dalle 14:30 alle 17:30, venerdì dalle ore 11:00 alle ore 14:00.

Centro di salute Colleluna: lunedì dalle 11:00 alle 14:00, martedì dalle 14:30 alle 17:30 e sabato dalle ore 11:00 alle ore 14:00.

Ovviamente le nuove indicazioni verranno fornite in fase di prenotazione nel portale regionale e nella successiva notifica dell’appuntamento inviata tramite sms. Verrà inoltre garantita agli assistiti ampia facoltà di scelta della data e dell’orario di accesso al fine di favorire la massima adesione alla campagna vaccinale.

A tal proposito è sempre utile ricordare che il vaccino è l’arma più efficace e sicura di prevenzione e protezione dall’infezione nonché presidio fondamentale contro lo sviluppo della malattia grave. Si invita pertanto la cittadinanza ad aderire alla campagna regionale e a completare il ciclo vaccinale per tutelare la propria salute ed evitare forme gravi della malattia.

Per prenotare l’appuntamento accedere al seguente link:
https://vaccinocovid.regione.umbria.it/


Tamponi drive through
Nell’ambito della riorganizzazione delle attività di contrasto al virus, dal 1 marzo i tamponi in modalità drive through saranno effettuati esclusivamente presso la sede di viale Bramante con accesso, su prenotazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e del servizio di Igiene e Sanità Pubblica, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14. La fascia oraria 12-14 sarà riservata alle scuole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!