Covid, curva contagi continua ad aumentare in Umbria: 11.505 positivi, 139 in ospedale

Covid, curva contagi continua ad aumentare in Umbria: 11.505 positivi, 139 in ospedale

Sara Fratepietro

Covid, curva contagi continua ad aumentare in Umbria: 11.505 positivi, 139 in ospedale

Lun, 27/06/2022 - 12:42

Condividi su:


Oltre un terzo dei tamponi effettuati nella giornata di domenica è risultato positivo al Covid. I dati aggiornati in Umbria

Continua ad aumentare la curva dei contagi in Umbria, con anche alcuni ospedali che iniziano ad avere qualche difficoltà per la presenza di positivi nei reparti, nonostante la situazione sia al momento pienamente sotto controllo. Ad oggi, lunedì 27 giugno 2022, si contano 11.505 positivi, di cui appena 139 in ospedale. I ricoverati positivi al Covid sono però ben 32 in più rispetto ad una settimana fa.

Di questi 2 sono in rianimazione, 106 in area medica Covid (+7 rispetto al giorno precedente) e 31 (+2) in altri reparti ospedalieri. In una settimana si sono registrati soltanto 2 decessi, stando ai dati della Regione Umbria, con il totale dall’inizio della pandemia che è di 1.884.

Oltre un terzo dei tamponi effettuati nella giornata di domenica è risultato positivo. Su 1.287 test effettuati (1.134 rapidi e 153 molecolari) i positivi emersi sono 515; 201 invece i guariti. Segno di come ad effettuare i tamponi sono per lo più persone sintomatiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!