Covid: crescono i positivi, ma cala la pressione negli ospedali

Covid: crescono i positivi, ma cala la pressione negli ospedali

Redazione

Covid: crescono i positivi, ma cala la pressione negli ospedali

Ven, 04/03/2022 - 13:00

Condividi su:


Quattro i decessi di persone contagiate | Vaccini, avanti con la quarta dose per i fragili | Solo 76 prime vaccinazioni nell'ultimo giorno

Cresce ancora il numero dei positivi al Covid in Umbria, dopo che la curva ha iniziato a invertire la tendenza dal 1° marzo. Il bollettino della protezione civile regionale, aggiornato alle 9.55 di venerdì 4 marzo, conta in totale in 9603 il numero degli attualmente contagiati dal virus nella regione, con 1068 casi negli ultimi giorni. Un andamento dato in parte da un lieve aumento del numero dei casi e dall’altro, fisiologico, dal minor numero di guariti rispetto alle scorse settimane. Molti dei nuovi contagi risultano comunque asintomatici o con sintomi lievi.

I decessi di persone contagiate dal Covid sono stati 4: si tratta di persone residenti a Narni, Perugia, Spoleto e Terni.

Cala la pressione negli ospedali

Cala ancora la pressione negli ospedali, dove sono ricoverati 147 pazienti con Covid (circa il 40% di loro è ricoverato per altre patologie). Sono invece 5 i pazienti in terapia intensiva per complicazioni legate al virus.

Attualmente ci sono 48 pazienti Covid a Perugia, 48 a Terni, 24 a Foligno, 13 a Pantalla, 10 a Città di Castello e 4 a Branca.

Le vaccinazioni

La campagna di vaccinazione ha avvito il quarto richiamo per le persone estremamente vulnerabili che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 4 mesi.

Iniziate anche le vaccinazioni con le prime dosi del Novavax, il vaccino proteico di vecchia concezione. Le prime vaccinazioni sono tuttavia poche: 76 nell’ultimo giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!