Covid, Coni e UniPg in un seminario sullo sport a Marsciano - Tuttoggi

Covid, Coni e UniPg in un seminario sullo sport a Marsciano

Redazione

Covid, Coni e UniPg in un seminario sullo sport a Marsciano

Gio, 06/05/2021 - 17:13

Condividi su:


“Il post Covid, lo sport per il benessere psicologico per il futuro” è il titolo del seminario che si terrà online martedì 11 e mercoledì 12 maggio

“Il post Covid, lo sport per il benessere psicologico per il futuro” è il titolo di un seminario che si terrà online martedì 11 e mercoledì 12 maggio 2021, tra le ore 18.00 e le ore 20.00. L’iniziativa, promossa dal Comune di Marsciano, si realizza in partecipazione con il Coni dell’Umbria e l’Università degli Studi di Perugia.

Il tema affrontato è sicuramente centrale per tutto il mondo dello sport locale in un momento in cui si sta riaprendo all’attività sportiva dopo mesi di inattività. E sono proprio le implicazioni di questa lunga sosta, che ha coinvolto tanti giovani atleti, al centro di questa due giorni di formazione che vuole dare, anche da un punto di vista psicologico, delle indicazioni per accompagnare verso una normalizzazione delle attività e della pratica sportiva gli atleti, le loro famiglie, ma anche tecnici e dirigenti delle società, in una fase in cui comunque permangono delle limitazioni dovute al Covid e vanno sempre messi in pratica i necessari protocolli a garanzia della salute di tutti.

Il seminario è organizzato in due giornate. L’incontro di martedì è riservato ai dirigenti, ai tecnici e i vari operatori sportivi, mentre l’appuntamento del mercoledì è aperto agli atleti e alle loro famiglie.

I soggetti interessati a prendere parte al seminario di mercoledì 12 dovranno far pervenire entro lunedì 10 maggio la propria richiesta al seguente indirizzo srdsumbria@sportesalute.eu, in modo da ricevere tutte le informazioni utili alla partecipazione online. Per informazioni è possibile contattare il numero 3518700215.

Info: Comune di Marsciano, segreteria sindaco 0758747233

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!