Covid, boom di casi a Gubbio, 93 in 24 ore | Record giornaliero anche a Gualdo - Tuttoggi.info

Covid, boom di casi a Gubbio, 93 in 24 ore | Record giornaliero anche a Gualdo

Davide Baccarini

Covid, boom di casi a Gubbio, 93 in 24 ore | Record giornaliero anche a Gualdo

Mar, 28/12/2021 - 15:25

Condividi su:


Giornata nera in tutta l'Umbria (oltre 2700 casi) e nell'Alto Chiascio, anche Sigillo e Costacciaro hanno fatto registrare il rispettivo picco giornaliero più alto da inizio pandemia | Il numero dei ricoveri resta comunque basso

E’ boom di casi Covid a Gubbio. Il Comune dei Ceri, in queste ultime 24 ore, ha fatto registrare il picco più alto da inizio pandemia, sfiorando addirittura i 100 positivi un solo giorno (+93).

Il lungo serpentone di auto (nella foto) che da giorni “intasa” la “strada dritta” che porta alla sede della Protezione civile, dove si fanno i tamponi, è un’immagine più che esaustiva.

Fortunatamente tra tutti questi nuovi contagi, che fanno balzare il totale a 243, ci sono solo 2 ricoveri (+1 rispetto a ieri), a conferma della scarsa virulenza della variante Omicron, che resta comunque molto contagiosa.

In questa giornata nera del 28 dicembre – dove in tutta l’Umbria si sono registrati addirittura 2717 nuovi positivi (+10 ricoveri) – risale anche Gualdo Tadino in virtù dei 35 casi in più a fronte di 9 guariti. Anche in questo caso si tratta del picco record dall’avvento del Covid per il Comune della Rocca Flea. Gli attualmente contagiati sono ora a 124, di cui due ospedalizzati.

Altri record giornalieri (i più alti da inizio pandemia) li fanno registrare sia Sigillo, con +9 casi, raggiungendo 24 positivi in totale, sia Costacciaro (+6), ora a 15. In entrambi i Comuni non ci sono però ricoveri, così come a Valfabbrica (+4), oggi arrivato a quota 30. Un ospedalizzato a testa invece a Fossato di Vico (+3), oggi a 42, e a Scheggia (+4), a 14.


Covid, oltre 2700 nuovi contagi in un giorno
La situazione nei comuni


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!