Covid, balzo di contagi: a Perugia superati i 400 positivi, casi in diversi comuni del Trasimeno

Covid, balzo di contagi: a Perugia superati i 400 positivi, casi in diversi comuni del Trasimeno

Massimo Sbardella

Covid, balzo di contagi: a Perugia superati i 400 positivi, casi in diversi comuni del Trasimeno

Ven, 17/12/2021 - 12:22

Condividi su:


Nel capoluogo tornati ai livelli della quarta ondata di metà agosto | Nel comprensorio del lago diversi nuovi casi a Magione, Piegaro e Città della Pieve

Covid, balzo dei contagi nell’ultimo giorno, secondo l’aggiornamento della protezione civile relativo alle ore 10 di oggi, venerdì 17 dicembre. A Perugia superata la soglia delle 400 persone attualmente positive: sono 404 dopo gli 84 tamponi che nelle ultime 24 ore hanno dato esito positivo. Si è tornati praticamente ai numeri della quarta ondata (per l’Umbria) di metà agosto, quando appunto a Perugia gli attualmente positivi al Covid erano sopra i 400. Rispetto ad allora resta sostanzialmente stabile l’andamento dei ricoveri: attualmente sono 6 i pazienti perugini Covid in ospedale.


Da sabato obbligo di mascherina all’aperto in centro:
luoghi e orari dell’ordinanza in vigore fino al 6 gennaio


A Corciano altri 7 contagiati fanno salire a 74 il numero degli attualmente positivi. Cinque nuovi casi a Deruta (13 i positivi) e 4 a Torgiano (anche in questo caso 13).

I casi al Trasimeno

Contagi Covid in aumento anche in gran parte del Trasimeno, territorio che finora è stato abbastanza a riparo dalla ripresa della circolazione del virus. Piegaro continua ad essere il comune umbro con la maggior concentrazione di infettati dal virus: ora sono più di 14 per mille abitanti, dopo che gli attualmente positivi nelle ultime ore sono saliti a 51, con atri 7 tamponi positivi.

Casi in forte crescita a Magione: 17 nell’ultimo giorno, con il computo degli attualmente positivi al Covid che sale a 63.

Otto nuovi casi a Città della Pieve (26 gli attualmente positivi), 3 a Castiglione del Lago (67 in totale), 2 nel territorio comunale di Panicale (14 in totale) e 2 a Tuoro (6 complessivi). Non si registrano nuovi contagi a Passignano (3 i positivi) e Paciano (1).


Nuovo picco di positivi in Umbria
Appello alla prudenza durante le feste


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!