Casi Covid a Piegaro, non solo scuole: pronti a misure restrittive

Casi Covid a Piegaro, non solo scuole: pronti a misure restrittive

Redazione

Casi Covid a Piegaro, non solo scuole: pronti a misure restrittive

Ven, 17/12/2021 - 10:34

Condividi su:


Nel comune con la più alta incidenza di casi Comune e autorità sanitarie seguono le evoluzioni dei contagi | Scuola di Pietrafitta ancora in dad

L’amministrazione comunale di Piegaro, insieme alle autorità sanitarie, è pronta ad assumere specifiche misure restrittive, oltre a quelle in vigore a livello nazionale, per fronteggiare l’ondata di infezioni Covid. Con i 45 casi conteggiati a giovedì (ma si attendono nelle prossime ore gli esiti di ulteriori tamponi) il piccolo comune del Trasimeno è quello con l’incidenza più alta di infezioni in Umbria: oltre 12 per mille abitanti. Certo, percentuali segnate dall’esiguo numero di residenti, che però sono significative di come il contagio si sia esteso, forse anche attraverso i contatti tra gli studenti.

Scuole

In accordo con le autorità sanitarie e con il dirigente dell’istituto Comprensivo, per la Scuola dell’infanzia e Primaria di Pietrafitta restano sospese le attività in presenza, in attesa di ulteriori valutazioni. “Anche per le altre scuole – comunicano dal Comune – stiamo valutando l’evolversi della situazione”.

Pronte misure restrittive

La situazione richiede massima attenzione e responsabilità e ancora una volta la massima collaborazione di tutti.

Il sindaco Ferricelli raccomanda prudenza, evitando assembramenti e inutili situazioni di rischio. E l’uso della mascherina. “Saranno valutate – aggiunge – ogni altre misure precauzionali nelle prossime ore insieme alle autorità competenti se la situazione dovesse peggiorare”.

(notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!