Covid Altotevere, equilibrio tra positivi e guariti | A San Giustino 2 decessi in 48 ore - Tuttoggi.info

Covid Altotevere, equilibrio tra positivi e guariti | A San Giustino 2 decessi in 48 ore

Davide Baccarini

Covid Altotevere, equilibrio tra positivi e guariti | A San Giustino 2 decessi in 48 ore

Dom, 23/01/2022 - 12:36

Condividi su:


Nelle ultime 24 ore lo scarto tra nuovi contagi e negativizzati è ridotto al minimo in tutti i Comuni

Scende ancora la curva epidemiologica in Umbria, dove nelle ultime 24 ore i guariti – 2299 – superano ancora una volta i nuovi positivi al Covid, 1832 (ben 426 in meno di ieri). Regna un “equilibrio” abbastanza curioso, invece, in Altotevere, dove in molti Comuni lo scarto tra nuovi contagi e guariti e molto molto più ridotto.

A Città di Castello, ad esempio, ci sono 80 positivi e 79 guariti, con il totale che fa appena uno scatto a 1293, tra i quali vi sono 9 ricoverati. All’ospedale tifernate i pazienti del reparto Covid scendono addirittura a 19 (-4 rispetto a ieri). Stesso trend anche a San Giustino: +29 positivi e 30 guariti con i contagi complessivi che scendono di uno, a 319 (2 ricoveri). Purtroppo nel Comune del Castello Bufalini arriva un altro decesso dopo quello di ieri, che fa salire a 15 le vittime da inizio pandemia.


E’ positivo al Covid ma viola da giorni l’isolamento per portare i figli a scuola


Pure a Umbertide la forbice tra positivi e negativizzati è strettissima, + 40 e 48, con gli attualmente contagiati che scendono di poco a 400, con 4 ricoveri. Il Comune della Rocca aveva registrato la sua 19^ vittima appena due giorni fa (21 gennaio). Prima di questo, l’ultimo decesso era avvenuto addirittura a giugno 2021.

Non è da meno Citerna, salita di un’unità a 109 (un ricovero) in virtù del +7 odierno e dei 6 guariti. A Monte Santa Maria regna invece l’equilibrio perfetto (con 2 positivi e 2 guariti), col totale che rimane fermo a 26.
Registrano solo guariti (3) sia Montone che Lisciano, scesi rispettivamente a 25 e 32. Pietralunga continua invece la sua graduale discesa: con soli +3 positivi e 10 negativizzati si attesta infatti a 55 (l’11 gennaio era a 91).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!