Covid, in Altotevere casi in lieve aumento ma nessun ricovero - Tuttoggi

Covid, in Altotevere casi in lieve aumento ma nessun ricovero

Davide Baccarini

Covid, in Altotevere casi in lieve aumento ma nessun ricovero

Ven, 16/07/2021 - 14:05

Condividi su:


Dodici nuovi positivi in 24 ore negli 8 Comuni dell'Umbria, + 7 a Città di Castello | Un caso anche a Citerna e Monte Santa Maria

Dodici nuovi positivi al Covid-19, in Altotevere, nelle ultime 24 ore. Un lieve ma sicuramente non incoraggiante aumento dei casi (non si sa ancora se si tratti di variante Delta), che fortunatamente non vede la presenza di ricoveri.

Nel dettaglio a Città di Castello, dopo oltre 2 settimane senza nuovi casi, si registrano addirittura 7 contagi – tutti adolescenti – tra ieri e oggi (16 luglio), con il totale che schizza di nuovo a 9 dopo aver sfiorato il Covid-free.

Anche a San Giustino sono 3 i positivi delle ultime 24 ore mentre Citerna e Monte Santa Maria Tiberina tornano entrambi a 1. In controtendenza Umbertide, che con ben 3 negativizzati scende ora a soli 2 casi complessivi. Restano a 0 Lisciano, Montone e Pietralunga.

Stamattina è arrivato anche l’ennesimo appello a vaccinarsi e completare il ciclo delle due dosi dalla dottoressa Daniela Felicioni, direttore del distretto sanitario Altotevere umbro Usl 1. “Occorre anche mettere in atto le misure di protezione e distanziamento per non vanificare gli sforzi finora fatti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!