Covid a scuola, solo 10 classi in quarantena ma 15 "attenzionate"

Covid a scuola, solo 10 classi in quarantena ma 15 “attenzionate”

Sara Fratepietro

Covid a scuola, solo 10 classi in quarantena ma 15 “attenzionate”

Mer, 13/10/2021 - 16:05

Condividi su:


Con il nuovo Piano scuole della Regione Umbria - su cui hanno espresso dubbi oltre 100 dirigenti scolastici - cambiano anche le modalità relative al monitoraggio dei positivi nelle scuole

Solo 10 classi in isolamento per il Covid, ma 15 “attenzionate”. Con il nuovo Piano scuole della Regione Umbria – su cui hanno espresso dubbi oltre 100 dirigenti scolastici – cambiano anche le modalità relative al monitoraggio dei positivi nelle scuole.

Tra i dati più significativi, il fatto che gli studenti positivi sono più che dimezzati in pochi giorni. Nel monitoraggio dell’8 ottobre, infatti, erano 39, mentre alla data di ieri (12 ottobre) sono appena 14, per un totale di 5 cluster (4 giorni prima erano 7). Di questi 4 sono nel ciclo dell’infanzia, 3 alle primarie, 5 alle medie e 2 alle superiori. Due i positivi tra il personale scolastico. Mentre i contatti stretti di classe in isolamento sono 204 (erano 594 l’8 ottobre). Ci sono però – secondo le nuove disposizioni – 250 studenti in attenzione, cioè che devono effettuare il tampone antigenico senza svolgere quarantena. In attenzione anche 34 persone tra il personale scolastico. In totale sono 15 le classi “attenzionate”, dove dunque viene fatto un tampone alla scoperta di un positivo e poi un altro dopo 5 giorni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!