Covid scuola, raddoppiano classi in isolamento | Assisi, situazione "calda"

Covid a scuola, raddoppiano classi in isolamento | Assisi, situazione “calda”

Sara Fratepietro

Covid a scuola, raddoppiano classi in isolamento | Assisi, situazione “calda”

Sab, 23/10/2021 - 15:29

Condividi su:


Alla data di venerdì 22 ottobre sono 39 gli alunni positivi al Covid, 3 in più rispetto a tre giorni prima, ma raddoppiano le classi in isolamento

Raddoppiano in Umbria le classi in isolamento per il Covid e triplicano quelle “in attenzione”, dove cioè gli studenti vengono sottoposti ad un primo tampone e poi ad un altro dopo 5 giorni pur continuando a frequentare le lezioni.

In realtà, però, gli alunni positivi sono appena 3 in più rispetto a tre giorni prima e la situazione “calda” è quella di Assisi, mentre è rientrato l’allarme di Montegabbione. E’ la Regione Umbria a fornire i dati aggiornati a venerdì 22 ottobre sulla situazione nelle scuole, raffrontata a quella di tre giorni prima.

Nel dettaglio, sono 39 (3 in più) alla data di venerdì gli alunni positivi al Covid, con 6 diversi cluster (dove cioè ci sono più studenti positivi nella stessa classe). Positive anche 8 persone tra il personale scolastico. In totale sono dunque 25 le classi in isolamento (tre giorni prima erano 13). A questa situazione si aggiungono 35 classi in attenzione, sottoposte cioè a sorveglianza sanitaria, per un totale di 583 alunni sottoposti a tampone. Sorveglianza sanitaria anche per 101 tra docenti ed altro personale scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!