Covid a scuola, 44 studenti positivi: la situazione nei comprensori

Covid a scuola, 44 studenti positivi: la situazione nei comprensori

Redazione

Covid a scuola, 44 studenti positivi: la situazione nei comprensori

Sab, 25/09/2021 - 12:19

Condividi su:


I dati ufficiali della Regione sui contagiati dal Covid e le classi in quarantena | Nessun positivo tra il personale scolastico

Sono 44 gli studenti umbri attualmente positivi al Covid. Con 41 classi in isolamento e oltre mille ragazzi costretti alla quarantena perché contatto stretto di positivi.

Sono i numeri aggiornati a venerdì 24 settembre della situazione Covid nelle scuole di ogni ordine e grado in Umbria, resi noti dalla Regione.

I 41 studenti positivi al Covid

Dei 44 studenti positivi al Covid, 12 frequentano l’asilo, 13 la primaria, 7 la secondaria di I grado e 12 la secondaria di II grado. Nessun positivo, né in quarantena, tra i ragazzi che utilizzano gli scuolabus.

Tre i focolai (cioè con almeno due casi nella stessa classe), tutti tra bambini e ragazzi più piccoli.

Non si registrano positivi al Covid tra insegnanti e altro personale scolastico.

L’andamento dei contagi tra gli studenti

Rispetto al monitoraggio di tre giorni prima, ci sono 5 studenti in più positivi, mentre quelli in isolamento sono passati da 761 appunto a 1009.

Classi in isolamento nei comprensori

Il maggior numero di classi in isolamento (12) si hanno nel comprensorio Perugino, con 6 classi dell’infanzia, 4 della primaria e 2 delle superiori.

Nell’Assisano le classi in isolamento sono 11: 4 all’asilo, 2 alla primaria, 2 alla secondaria di I grado e 3 alle superiori.

Così negli altri comprensori: Alto Chiascio 1 (superiori); Alto Tevere 1 (primaria); Trasimeno 1 (primaria); Media Valle del Tevere 4 (2 secondaria I grado e 2 secondaria II grado); Foligno 3 (2 secondaria I grado e 1 secondaria II grado); Spoleto 0; Terni 5 (1 infanzia, 1 primaria, 3 superiori); Orvieto 3 ( tutti alla primaria).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!