Covid a Marsciano, il punto sui contagi | I numeri utili comunali a disposizione

Covid a Marsciano, il punto sui contagi | I numeri utili comunali a disposizione

Redazione

Covid a Marsciano, il punto sui contagi | I numeri utili comunali a disposizione

Mer, 14/10/2020 - 18:41

Condividi su:


In crescita i casi Covid a Marsciano. La banca dati della Protezione civile, aggiornata alle 10,35 di oggi (mercoledì 14 ottobre alle ore 10.35) indica 11 nuovi casi positivi nel comune nelle ultime 24 ore. Con il numero totale dei casi a 31.

L’amministrazione comunale poco fa ha comunicato che in base ai dati forniti dal servizio Prevenzione, salute e igiene pubblica della Usl Umbria 1 risultano 22 casi positivi di residenti, ai quali se ne aggiungono 2 presenti a Marsciano ma residenti in altro comune. Dati che sono soggetti a continua evoluzione e aggiornamento. “Nell’ambito di un trend che, purtroppo – chiarisce il Comune – è in crescita“.

Nessun ricoverato

Ad oggi non risultano ricoveri tra i contagiati presenti a Marsciano, la cui maggioranza o è asintomatica o presenta una sintomatologia lieve. Tutti sono, in ogni caso, sotto costante monitoraggio medico.

Insieme ai positivi è cresciuto anche il numero delle persone in quarantena, alcune delle quali in attesa di tampone, che è pari a 44 unità su tutto il territorio comunale.

Le norme anti Covid

L’amministrazione ricorda inoltre che a partire dal 14 ottobre 2020 e, salvo modifiche, fino al 13 novembre prossimo, sono in vigore alcune nuove misure restrittive varate dal Governo per contrastare in modo più incisivo questa fase di aumento dei contagi che sta interessando tutto il territorio nazionale. Norme che, tra le varie cose, tornano a vietare esplicitamente gli assembramenti come anche alcune attività sportive amatoriali e a limitare il numero dei partecipanti a feste e cerimonie, oltre che ridurre gli orari di apertura delle varie attività di somministrazione di cibo e bevande.

L’appello alla popolazione

È di fondamentale importanza che istituzioni e popolazione – è l’appello del Comune – si facciano carico insieme, con pieno senso di responsabilità, del rispetto puntuale di tutte queste misure e di quelle legate al distanziamento fisico e all’igiene personale“.

I numeri a disposizione

Il Comune invita quindi i cittadini ad utilizzare tutti i canali a disposizione, a partire da quelli attivati dall’Ente, per informarsi sulle nuove misure adottate e su tutte quelle vigenti per il contenimento dei contagi e finalizzate ad evitare il ritorno a situazioni di estrema criticità nella gestione sanitaria della pandemia.

Per qualunque chiarimento sono anche a disposizione i seguenti contatti del Centro operativo comunale: 3669063655 – 3666918705.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!