Covid-19, salgono contagi nelle scuole di Terni - Tuttoggi

Covid-19, salgono contagi nelle scuole di Terni

Luca Biribanti

Covid-19, salgono contagi nelle scuole di Terni

Lun, 08/03/2021 - 16:05

Condividi su:


Covid-19, salgono contagi nelle scuole di Terni

Aumentano i casi positivi tra il personale scolastico, dalle 3 unità del 3 marzo si passa agli undici casi positivi registrati all'8 marzo.

I casi di positività al Covid-19 nelle scuole di Terni registrano un trend in aumento rispetto alla settimana precedente. All’8 marzo, rispetto ai dati forniti dalla regione il 3 marzo, i totali positivi salgono da 19 a 25 con 645 contatti stretti di classe in isolamento rispetto ai 403 della scorsa settimana.

Dati regionali, ma scuole chiuse a Perugia

I dati, come specificato, sono forniti dalla Regione, ma, visto che le scuole a Perugia sono chiuse dall’8 febbraio scorso, possono essere riferiti alla provincia di Terni. I maggiori casi di positività si registrano nella scuola dell’infanzia con 18 positivi, seguono la scuola secondaria di secondo grado con 4 casi, quella primaria con 2 casi e chiude l’unico caso di positività al Covid-19 registrato su un aulabus.

Personale scolastico positivo

Aumentano i casi positivi tra il personale scolastico, dalle 3 unità del 3 marzo si passa agli undici casi positivi registrati all’8 marzo.

Classi in isolamento

Aumentano anche le classi in isolamento, da 10 si passa a 25 con un dato incoraggiante, però, sui cluster (cioè due o più casi nello stesso gruppo classe) che passano da 5 a 3.

Classi e alunni in attenzione

Un deciso aumento si registra anche per quanto riguarda le classi e gli alunni in attenzione (cioè sottoposti a sorveglianza sanitaria e tampone antigenico senza quarantena). Ai dati di oggi le classi in attenzione sono 14, mentre gli alunni in attenzione sono 200. Il 3 marzo erano, invece, rispettivamente 5 e 160.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!