Covid-19, oggi a Foligno riapertura cimiteri, aree verdi e piste ciclabili - Tuttoggi.info

Covid-19, oggi a Foligno riapertura cimiteri, aree verdi e piste ciclabili

Redazione

Covid-19, oggi a Foligno riapertura cimiteri, aree verdi e piste ciclabili

Allo stato attuale non sussistono più i requisiti e le motivazioni che hanno determinato la chiusura delle aree pubbliche.
Lun, 04/05/2020 - 12:07

Condividi su:


Con un’ordinanza il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha disposto l’immediata riapertura dei cimiteri comunali, delle aree verdi, dei giardini pubblici e delle piste ciclabili nel territorio comunale.

Il provvedimento – viste le disposizioni specifiche della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito all’emergenza Covid-19 con le quali si condiziona la riapertura dei cimiteri, dei parchi e dei giardini pubblici con rispetto delle distanze sociali evitando assembramenti – prende atto che allo stato attuale non sussistono più i requisiti e le motivazioni che hanno determinato la chiusura delle aree pubbliche.

E’ vietato utilizzare le aree giochi per bambini all’interno ed all’esterno delle aree verdi comunali, è vietato svolgere attività ludiche o ricreative di gruppo all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

L’accesso ai cimiteri, alle aree verdi, ai giardini pubblici e alle piste ciclabili potrà avvenire purché venga rispettato il divieto di assembramento ed il distanziamento interpersonale e vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie qualora si mantenga una distanza interpersonale inferiore al metro, fatto salvo in ogni caso il divieto di assembramento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!