COVID-19 Narni, presidente Consiglio comunale Rubini rinvia seduta del 26 marzo - Tuttoggi.info

COVID-19 Narni, presidente Consiglio comunale Rubini rinvia seduta del 26 marzo

Redazione

COVID-19 Narni, presidente Consiglio comunale Rubini rinvia seduta del 26 marzo

La decisione, informa Rubini, è stata assunta di concerto con il sindaco, i capigruppo e i consiglieri comunali ed è finalizzata all’attuazione dei Dpcm
Mer, 18/03/2020 - 11:31

Condividi su:


Il presidente del Consiglio comunale Giovanni Rubini ha annunciato la decisione di rinviare a data da destinarsi la seduta consiliare in programma per il 26 marzo.

La decisione, informa Rubini, è stata assunta di concerto con il sindaco, i capigruppo e i consiglieri comunali ed è finalizzata all’attuazione dei Dpcm in materia di lotta al COVID-19. Il presidente Rubini ha inviato una lettera a tutti i capigruppo nella quale invita a ridurre l’attività istituzionale al minimo indispensabile. Ecco il testo della lettera:

Come sapete stiamo attraversando un periodo molto difficile e delicato per il nostro paese. In questo momento le istituzioni non si fermano ma devono lavorare unite in maniera compatta, efficiente e rapida. Ecco perché concordato con il sindaco, al quale va il nostro ringraziamento per il lavoro intenso svolto durante questa emergenza sanitaria, si è deciso di seguire una linea di comportamento relativa ai lavori del Consiglio.

In rispetto a quanto stabilito nell’ultimo Dpcm le riunioni del Consiglio comunale saranno ridotte e condensate al massimo per la discussione di atti urgenti ed indifferibili. Le riunioni saranno svolte nel massimo rispetto di quanto stabilito nel decreto. L’attività di ogni singolo consigliere sarà garantita ma si invita al senso di responsabilità di ognuno e pertanto dove possibile si consiglia di effettuare le richieste e i chiarimenti a giunta e uffici in maniera telematica.

Gli uffici sono a disposizione per quanto riguarda la messa a disposizione di eventuali atti richiesti. Con i presidenti di commissione si è concordato di seguire le stesse indicazioni. Di conseguenza anche il lavoro delle commissioni sarà condensato per permettere a tutti i consiglieri, gli assessori, i dirigenti e i dipendenti di lavorare in sicurezza ed efficienza. Pertanto, sulla base di quanto richiamato, il Consiglio del 26 marzo come da programma stabilito, è rinviato a data successiva da concordare.

La democrazia non può e non deve essere cristallizzata ma tali procedure devono essere messe in campo, come potete immaginare, per il bene di tutti. Ecco perché chiedo anche la sensibilità di ridurre la richiesta di discussione di atti politici limitatamente ad atti improrogabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!