Covid-19, comune Marsciano sospende pagamenti nido, mensa e trasporto scolastico - Tuttoggi.info

Covid-19, comune Marsciano sospende pagamenti nido, mensa e trasporto scolastico

Redazione

Covid-19, comune Marsciano sospende pagamenti nido, mensa e trasporto scolastico

Le famiglie non dovranno versare (o recupereranno laddove lo abbiano già fatto) il costo dei servizi, per tutta la durata della sospensione
Dom, 05/04/2020 - 10:46

Condividi su:


Come annunciato il Comune di Marsciano, con una delibera della giunta, ha sancito la sospensione, per le famiglie interessate, dei pagamenti dei servizi a domanda individuale, ovvero l’asilo nido comunale a gestione diretta, Gianni Rodari, la mensa e il trasporto scolastico comunale. L’esenzione riguarda il mese di marzo e sarà automaticamente estesa per tutto il periodo in cui si protrarrà la chiusura delle scuole a causa dell’emergenza pandemica da coronavirus.

In particolare, per quanto riguarda il trasporto scolastico, tenuto conto che si tratta di un servizio pagato in anticipo con abbonamenti annuali o trimestrali, il Comune è al lavoro insieme agli altri enti competenti e con le aziende che gestiscono i servizi per individuare le modalità con cui consentire alle famiglie di recuperare la parte non fruita degli abbonamenti, e quindi, a seconda dei casi, o con un rimborso o con sconti su abbonamenti successivi.

Soluzioni per la sospensione dei pagamenti riguardano anche gli altri nidi comunali, a gestione indiretta, presenti sul territorio. Anche in questo caso le cooperative che gestiscono il servizio stanno valutando modalità per interrompere, limitatamente al periodo di chiusura dei nidi, il versamento delle rette.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!