Covid-19, comune Foligno informa sulle novità dei servizi e del nuovo DPCM - Tuttoggi.info

Covid-19, comune Foligno informa sulle novità dei servizi e del nuovo DPCM

Redazione

Covid-19, comune Foligno informa sulle novità dei servizi e del nuovo DPCM

Proroga al 31 agosto della eventuale scadenza dei documenti personali. L’area diritti di cittadinanza del Comune sarà raggiungibile telefonicamente
Gio, 19/03/2020 - 14:43

Condividi su:


Si informa la cittadinanza che il decreto legge del 17 marzo per evitare l’aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico che non consentono di rispettare agevolmente una adeguata distanza interpersonale, con l’effetto di ridurre l’esposizione al rischio di contagio da COVID-19, ha previsto la proroga al 31 agosto 2020 della validità dei documenti di riconoscimento e di identità, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020.

I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020 sono pertanto invitati a recarsi negli uffici comunali solo successivamente al 31 agosto 2020 per procedere al rinnovo.

La validità ai fini dell’espatrio resta, però, limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

In considerazione del periodo legato all’emergenza sociale determinata dal Coronavirus, l’area diritti di cittadinanza del Comune di Foligno garantisce telefonicamente, a partire da oggi, il segretariato sociale, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. E’ possibile telefonare ai seguenti numeri: 0742/346032 per informazioni generali e su pratiche amministrative; 320/4317305 segretariato sociale per minori e famiglie; 320/4317363 segretariato sociale per anziani e disabili; 0742/346032 segretariato sociale per reddito di cittadinanza. Sono altresì garantiti gli interventi urgenti segnalati dalle autorità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!