Covid-19, addio al generale Walter Pauselli - Tuttoggi

Covid-19, addio al generale Walter Pauselli

Davide Baccarini

Covid-19, addio al generale Walter Pauselli

Gio, 03/12/2020 - 10:14

Condividi su:


Covid-19, addio al generale Walter Pauselli

E’ deceduto ieri (mercoledì 2 dicembre) all’ospedale di Città di Castello, dov’era ricoverato causa Covid-19, Walter Pauselli.

Il 65enne generale dell’Aeronautica era un espertissimo pilota, protagonista di operazioni militari strategiche delicatissime e di grande importanza, dalla Guerra Fredda all’Iraq, ma anche eugubino verace, rimasto sempre attaccato alla Festa dei Ceri.

Negli ultimi anni – lo ricorda il sindaco Filippo Stiratiavevo anche avuto la possibilità di rivederlo qui in Comune, e ritrovarmi con lui dopo tanti anni. La vicenda di Walter Pauselli segna un altro lutto nella nostra comunità legato all’epidemia da Covid-19. Partecipo con grande commozione e vicinanza, alla famiglia e a tutta la città, a questa altra pagina dolorosa che Gubbio è costretta a scrivere”.

Walter Pauselli era un Santantoniaro entusiasta, innamorato della sua città, e proprio nella chiesa dei “Neri” sarà allestita la camera ardente, a partire dalle ore 12 di oggi. I funerali si svolgeranno venerdì 4 dicembre a San Pietro (ore 15).

Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. Andate! Amici miei. E portate sereni il ricordo di questo giorno. Ho terminato la mia strada. Tocca a voi ora, camminare, tirare fuori il fiato, e andare! Sotto qualsiasi cielo vi porti il vostro cuore, non perdete mai la fiducia, la dignità, l’amore“. Questo il ricordo della famiglia dei Santantoniari.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!