Covid-19, ad Amelia screening di massa per le scuole - Tuttoggi.info

Covid-19, ad Amelia screening di massa per le scuole

Marco Menta

Covid-19, ad Amelia screening di massa per le scuole

Ven, 07/01/2022 - 12:28

Condividi su:


Ad Amelia uno screening di massa contro il Covid-19, rivolto a tutta la popolazione scolastica; "confido nel fatto che i cittadini ne approfittino"

Al fine di verificare la situazione relativa ai contagi da Covid-19, il Comune di Amelia ha organizzato uno screening di massa su tutta la popolazione scolastica.

La campagna, promossa dal sindaco di Amelia, Laura Pernazza, avrà luogo, su base volontaria, dal 7 al 9 gennaio, nella Comunità Incontro Molino Silla; riguarderà, nel dettaglio, studenti, personale scolastico e personale Ata.

Pernazza: “Tutto grazie alla farmacia Bonanni, alla Comunità Incontro, al Cisom e a Una Mano per Amelia”

“Organizzare tutto ciò – ha dichiarato Laura Pernazza – è stato possibile grazie alla disponibilità della farmacia Bonanni, della Comunità Incontro, del Cisom e di Una Mano per Amelia”. “Il tampone, gratuito, sarà somministrato sulla base di un calendario comunicato dalle dirigenti scolastiche. Coloro che decideranno di aderire, pertanto, dovranno portare il modulo inviato via mail dalla scuola“. Lo screening non interesserà gli studenti delle scuole superiori. Quest’ultimi, tuttavia, potranno i recarsi nelle farmacie e prendere un appuntamento per il tampone gratuito.

“Siamo riusciti a offrire questa opportunità – ha precisato infine il sindaco – con i tamponi messi a disposizione, a titolo gratuito, dalla Regione Umbria; confido nel fatto che i cittadini ne approfittino”.

Articolo correlato: Covid, a scuola dal 10 gennaio per tutti: l’ordinanza

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!