Covid, 100 volontari della Cisom per affrontare l'emergenza Coronavirus - Tuttoggi.info

Covid, 100 volontari della Cisom per affrontare l’emergenza Coronavirus

Redazione

Covid, 100 volontari della Cisom per affrontare l’emergenza Coronavirus

I volontari Cisom sono in campo per i controlli sulle distanze sociali e l’uso dei dispositivi di protezione alla stazione ferroviaria, al tribunale di Terni, al cimitero di Amelia
Lun, 11/05/2020 - 14:58

Condividi su:


“La guerra continua e si inizia a perdere le forze. Nella fase due la nostra attività si è ampliata e la portiamo avanti con molto impegno e cuore, ma a volte si inizia ad accusare la stanchezza” – parole di Graziella Fabrizi che guida il folto gruppo di volontari del Cisom (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta) Terni Amelia, che è diventato ancor più imponente.

100 volontari

Ogni settimana sono quasi cento le persone che si alternano nei servizi. A partire da quelle operative nelle tende di fronte agli ospedali di Amelia e Narni per il pre-triage e a Terni e ad Amelia con il Coc. E poi c’è il supporto all’usl di Amelia per la gestione dei tamponi al personale sanitario.

Le attività

Dopo la riapertura e la necessità di controllare che non ci siano assembramenti, i volontari Cisom sono in campo per i controlli sulle distanze sociali e l’uso dei dispositivi di protezione alla stazione ferroviaria, al tribunale di Terni, al cimitero di Amelia.

Volontari impegnati poi nella consegna di passeggini e pannolini per neonati a mamme in difficoltà, nella consegna di spesa e farmaci, nell’assistenza ai senzatetto. E sono presenti anche a Macerata, dove si sta costruendo l’ospedale covid.

La grande famiglia Cisom in questo periodo d’emergenza si è arricchita di nuovi volontari.

“Gli artefici di questa straordinaria macchina sono loro – dice Graziella – un grazie dal profondo del cuore a questi ragazzi, che ci mettono un impegno e una dedizione fuori dal comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!