'Cotta o Cruda...mai nuda' oggi l'inaugurazione - Tuttoggi

‘Cotta o Cruda…mai nuda’ oggi l’inaugurazione

Claudio Bianchini

‘Cotta o Cruda…mai nuda’ oggi l’inaugurazione

Al via la rassegna internazionale della birra artigianale di Foligno / Novità e programma
Mer, 19/08/2015 - 18:48

Condividi su:


E’ tutto pronto per la quinta edizione di ‘Cotta o Cruda…mai nuda’ la rassegna internazionale della birra artigianale di Foligno: il taglio del nastro è fissato per oggi alle 18 in largo Carducci, mentre alle 19 aprirà il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato in piazza del Grano.

Subito brindisi, a partire dalle 20 quando saranno attivi gli stand gastronomici e quelli dei vari birrifici, lungo il percorso che da piazza della Repubblica toccherà largo Carducci, piazza Faloci Pulignani, piazza Matteotti alta e bassa, piazza del Grano e piazza Garibaldi.

In piazza San Domenico via alla musica, dalle 21 con dj set e dalle 21.30 con Sound City; in piazza Matteotti si comincerà alle 20 con Bluesy Mood Band per proseguire alle 22 con Supernova.

Spazio anche allo sport, con una novità assoluta in piazza Garibaldi: dalle 17 esercitazioni e prove gratuite di Softair a cura di Gladio X Legio Asd Foligno; dalle 18 alle 19 sotto la statua dell’Eroe dei Due Mondi largo ai giochi sportivi di animazione ed ai percorsi ludici motori a cura del Centro sportivo italiano, dalle 19 alle 20 tutti in pista con balli di gruppo estivi, dai classici agli attuali tormentoni.

Quattro giorni, da domani sino a domenica 23 agosto a tutta birra, ma non solo: si va dalla Notte Bionda di sabato con un’ospite a sorpresa come madrina della serata, agli speciali corsi di degustazione.

Ben 56 gli espositori, con un vero e proprio boom rispetto allo scorso anno: fiore all’occhiello saranno i birrifici americani in piazza San Domenico, da non perdere le specialità greche, quelle messicane che arriveranno con una delle cucine mobili più grandi d’Italia, e le proposte di pesce della riviera adriatica.

“Il salto di qualità e di quantità sarà garantito anche dall’estensione degli spazi in centro storico. Il tutto sarà collegato dagli spettacoli del Festival degli artisti di strada – fa sapere Cristiana Mariani, organizzatrice dell’evento e presidente della Confesercenti territoriale – ed saranno anche sport e musica a farla da protagonisti”.

Da ricordare l’area camper a disposizione totalmente gratuita, la dotazione di bagni chimici in centro storico ed il prolungamento dell’orario notturno di quelli in via Pertichetti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!