COSTITUITO IL COMITATO PER LA SP451 (TUDERTE). POLEMICA PER LA CARENZA DI MANUTENZIONE - Tuttoggi.info

COSTITUITO IL COMITATO PER LA SP451 (TUDERTE). POLEMICA PER LA CARENZA DI MANUTENZIONE

Redazione

COSTITUITO IL COMITATO PER LA SP451 (TUDERTE). POLEMICA PER LA CARENZA DI MANUTENZIONE

Dom, 14/02/2010 - 09:54

Condividi su:


di Alessandro Proietti (*)

Non è possibile assistere a giorni alterni al teatro di incidenti spesso mortali lungo la tuderte (strada che parte da Spoleto Ponte Bari ed arriva a Gualdo Cattaneo all'innesto della E45). In particolar modo nel tratto che va da Spoleto attaversa il Comune di Castel Ritaldi verso Giano dell'Umbria. In questi giorni con grande impegno finanziario della Provincia di Perugia, Regione, e i Comuni interessati di Cannara e Bevagna si sono visti arrivare 730.000 euro dalla Provincia dei 1.050.000 euro necessari. Inoltre la Provincia di perugia nel protocollo di intesa si è impegnata nella progettazione, appalto e direzione dei lavori e a cofinanziare il 50% le opere di depolverizzazione. Inoltre l'amministrazione Provinciale si è impegnata su piano pluriennale a sistemare l'intero tratto della strada provinciale 412. Mentre per la nostra SP 451 di Spoleto nulla, mai un'intervento di manutenzione straordinaria, gli incroci sempre più pericolosi,forse perche noi spoletini non abbiamo rappresentanti in giunta provinciale come il comune di Cannara? Per queste motivazioni noi residenti del tratto in questione ci stiamo costituendo in comitato per SP 451, e nei prossimi giorni chiederemo un'incontro al Presidente della provincia di Perugia oltre al sindaco di Spoleto. Deve essere chiaro sin da ora che il nostro comitato è assolutamente apolitico nell'interesse del territorio in particolar modo degli utenti della strada.

(*) Comitato SP451


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!