Costa Concordia: la maledizione del venerdì. Video, il varo sfortunato - Tuttoggi.info

Costa Concordia: la maledizione del venerdì. Video, il varo sfortunato

Redazione

Costa Concordia: la maledizione del venerdì. Video, il varo sfortunato

Sab, 14/01/2012 - 13:36

Condividi su:


Non era neanche nata sotto una buona stella la Concordia, la nave di punta della Costa Crociere affondata ieri sera davanti alle coste della Toscana, il palazzo galleggiante in grado di ospitare più di 4mila persone. Più grande di una cittadina. Era l’orgoglio della compagnia di navigazione. Ma la sua breve vita in acqua è stata costellata da una serie di eventi che, per i superstiziosi, sembrano segnali inequivocabili. Varata il 2 luglio 2006 (era un venerdì, giorno sconsigliato dagli appassionati della cabala) aveva avuto un incidente nel 2008 quando andò ad impattare, a causa del forte vento, contro la banchina del porto di Palermo: era il 22 novembre, anche in quel caso si trattava di un venerdì. Poi la tragedia di ieri, venerdì 13 gennaio, proprio nell’anno del centenario della tragedia del Titanic 14 aprile 1912).
Risalta così più sinistro il momento del varo quando la bottiglia lanciata contro la chiglia della nave non si ruppe. Un eventoripreso in un video rintracciato da Tuttoggi.info su Youtube.

(Car. Cer. – Sa. Cip. – Ale. Chi.)
© Riproduzione riservata

Articolo correlato – Le notizie sugli umbri

NAVE COSTA AFFONDATA: SALVI 9 UMBRI DI PERUGIA, TERNI, SPOLETO E NORCIA. ECCO CHI SONO. “COME IL TITANIC”, VICESINDACO PACI “PANICO A BORDO”. LE TESTIMONIANZE A TUTTOGGI.INFO. AGGIORNAMENTI: AUMENTANO I DISPERSI

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!